Cascata delle Marmore

3 EUR di riduzione sul biglietto d'ingresso intero

La Cascata delle Marmore è una cascata a flusso controllato, tra le più alte d'Europa, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m, suddiviso in tre salti. La cascata è formata dal fiume Velino che, defluisce dal lago di Piediluco e si tuffa con fragore nella sottostante gola del Nera. Normalmente solo una parte dell'acqua del fiume Velino viene deviata verso la cascata.

Normalmente la cascata è accesa tra le 12 e le 13 e tra le 16 e le 17 ma cambia di periodo in periodo. Il biglietto d'ingresso permette di accedere anche all'area naturalistica circostante le cascate.

Un sentiero lungo la cascata permette al visitatore di raggiungere la cima. Lungo il tragitto, è situato un tunnel che porta ad un osservatorio vicino alla cascata stessa, dove una "doccia" è garantita! Un osservatorio più tranquillo è situato vicino alla cima permettendo una straordinaria vista della cascata e della Val Nerina.

Tutti i possessori di carta ISIC, ITIC, IYTC possono godere della bellissima vista della cascata e di una straordinaria passeggiata nel parco circostante ad un prezzo ridotto. Per poter usufruire della convenzione basta mostrare la carta in corso di validità al momento dell'acquisto del biglietto.

Indietro alla panoramica

Offerte simili

  • Treebar

    Roma

    Recati in uno dei locali più in voga di Roma per un aperitivo, un pranzo o una cena...

    Tutte le info
  • Accademia Nazionale Santa Cecilia

    Online

    Assisti ai più bei concerti della stagione con uno sconto dal 15% al 25%

    Tutte le info
  • Torino + Piemonte Card

    Torino

    L'indispensabile city card per vivere Torino e la sua provincia al meglio

    Tutte le info

Collegati con noi su Facebook