I Musei Civici di Palazzo Mosca

Visita Palazzo Mosca risparmiando 2EUR all'entrata

I Musei Civici sono ospitati dal 1936 nella sede di proprietà comunale di Palazzo Mosca, un tempo residenza di una delle più importanti famiglie della nobiltà pesarese.

L’originario impianto seicentesco della residenza viene ammodernato nel Settecento dal marchese Francesco che si affida, per tale compito, all’architetto Luigi Baldelli, probabile allievo del Lazzarini. Ed è proprio in questo periodo che l’abitazione dei Mosca gode di particolare splendore: in virtù degli intensi legami politici e culturali che la famiglia instaura nel Settecento, il palazzo diviene un vivace cenacolo di intellettuali ed aristocratici.

Palazzo Mosca oggi è caratterizzato da una sobria facciata dominata al centro da un sontuoso portale bugnato sormontato dallo stemma della famiglia Mosca. Varcato il portone, all’interno si succedono tre ampie corti.

Sistema Museo offre a tutti i possessori ISIC|ITIC|IYTC la possibilità di acquistare il biglietto ridotto pagando 8 EUR invece di 10. Per approfittare dell'offerta mostra la tua carta al momento dell'acquisto del biglietto. 

Indietro alla panoramica

Offerte simili

  • L'ARA COM'ERA

    Roma

    Partecipa ad una innovativa esperienza di Augmented Reality e di Virtual Reality unica nel suo genere!

    Tutte le info
  • Mausoleo di Galla Placidia

    Ravenna

    Visita ad un prezzo ridotto i fantastici mosaici della città di Ravenna

    Tutte le info
  • The Economist

    Online

    Risparmia il 20% per il tuo abbonamento in formato digitale o cartaceo!

    Tutte le info