I Tesori Nascosti del Doge

Biglietto ridotto per i percorsi speciali di Palazzo Ducale

Fulcro di un inedito e affascinante itinerario storico-artistico sono i suggestivi ambienti della Chiesetta e dell’Antichiesetta del Doge. Il percorso de “I tesori nascosti del Doge” viene svolto nei luoghi riservati al doge situati nell’ala di Palazzo Ducale contigua alla Basilica. Nei pressi della Porta della Carta, ricca di sculture e decori marmorei, si sale al Loggiato, dal quale la massima autorità della Serenissima si affacciava nelle pubbliche feste. Da qui si può avere una visione d’insieme di tutta l’area marciana con tutti gli edifici che in epoche ei stili diversi oggi ne delimitano il perimetro. Si passa quindi alla Loggia Foscara, innesto rinascimentale nell’originale impianto gotico di Palazzo Ducale. Di qui si prosegue alla Terrazza pensile e, transitando per un tratto dell’Appartamento del Doge si sale per una ripida scala impreziosita dall’immagine di San Cristoforo di Tiziano fino alla Chiesetta e all’Antichiesetta.

Tutti i titolari di carta ISIC mostrando la tessera in corso di validità in biglietteria possono usufruire della tariffa ridotto (14 EUR anzichè 20 EUR)*.

È possibile effettuare la visita solo su prenotazione e con accompagnatore qualificato, che ne illustra le caratteristiche. Si svolgono per un minimo di 2 persone, massimo 25. Vengono proposti ogni mattina a partenza fissa: – in italiano ore 11.00, in inglese ore 11.45, in francese ore 12.30. Il percorso dura circa un’ora e un quarto.

Per maggiori info: http://palazzoducale.visitmuve.it/it/il-museo/percorsi-e-collezioni/itinerario-tesori-nascosti-del-doge/

*Il biglietto comprende la visita a Palazzo Ducale

**Photo Credits: Avezzù

Indietro alla panoramica

Offerte simili

  • L'ARA COM'ERA

    Roma

    Partecipa ad una innovativa esperienza di Augmented Reality e di Virtual Reality unica nel suo genere!

    Tutte le info
  • Mausoleo di Galla Placidia

    Ravenna

    Visita ad un prezzo ridotto i fantastici mosaici della città di Ravenna

    Tutte le info
  • The Economist

    Online

    Risparmia il 20% per il tuo abbonamento in formato digitale o cartaceo!

    Tutte le info