ISIC Italia

Il Museo delle Armi "Luigi Marzoli"

Biglietto di ingresso ridotto

All’interno del trecentesco Mastio Visconteo, il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” ospita una delle più pregiate raccolte europee di armature e armi antiche, che raccontano la lunghissima tradizione armiera bresciana, documentandone l’evoluzione tecnologica e artistica tra il XV e il XVIII secolo. Ampia la rappresentanza di armature del Cinquecento, a partire dalla ricca collezione di corsaletti da fante, fino ad alcuni magnifici pezzi in stile manierista, come la rotella siglata e datata 1563, ammirevole per la lavorazione a sbalzo decorata all’agemina e con il raffinato soggetto del Trionfo di Bacco, una delle opere più significative del manierismo lombardo. Di particolare importanza è la collezione di armi da fuoco, realizzate dai più famosi maestri di canne come i Cominazzo, i Chinelli, i Dafino e gli Acquisti, che testimoniano un lavoro di meccanica artigianale lungo i secoli. Per gli amanti delle architetture e dell’arte antica, la visita al Museo delle Armi permette di apprezzare porzioni di affreschi di epoca viscontea che decorano le sale del Mastio. A creare un contesto espositivo carico di atmosfera è anche la coesistenza di un tempio romano del I secolo d.C., di cui è visibile il perimetro delle fondamenta e un’ampia scalinata.

Tutti i titolari di carta ISIC - ITIC - IYTC presentando al tessera in corso di validità possono usufruire del biglietto di ingresso ridotto. 

Lo sconto è strettamente personale e non è cumulabile con altre agevolazioni e non si estende alle mostre temporanee con propria bigliettazione allestite presso le stesse sedi museali.

 

Indietro alla panoramica

Offerte simili

  • Museo MAXXI

    Roma

    Visita il Maxxi ad un prezzo agevolato

    Tutte le info
  • Globol

    Online

    Trova ora esperienze uniche in tutto il mondo risparmiando il 10%

    Tutte le info
  • FollowMi Around

    Online

    Se sei a Milano, decidi non solo di visitarla, ma di viverla!

    Tutte le info