L'area archeologica di via dell'Abbondanza

Visita l'area archeologica di via dell'Abbondanza risparmiando 2EUR grazie alla tua ISIC!

L'area archeologica di via dell'Abbondanza è stata scoperta nel corso di lavori edili nel 2004 e scavata fino al 2005; musealizzata da fine agosto 2015, oggi è aperta e accessibile al pubblico con modalità di fruizione all'avanguardia.

L'odierna sistmazione è il risultato del progetto di lavoro a cura della Soprintendenza Archeologia delle Marche, del Comune di Pesaro e di Sistema Museo.

Si tratta di un esempio di abitazione signorile della prima età imperiale romana. L'importanza e la disponibilità economica del proprietario si esprimono sia nella posizione della domus nel tessuto urbano, con l'ingresso principale aperto sul cardine, sia nella ricchezza dell'apparato decorativo.

Costruita fra la fine del I secolo a.C. e gli inizi del I secolo d.C., fu restaurata più volte e continuò a essere abitata almeno fino agli inizi del III secolo d.C.

Sistema Museo offre a tutti i possessori ISIC|ITIC|IYTC la possibilità di acquistare il biglietto ridotto a EUR 8 invece che 10. Per approfittare dell'offerta mostra la tua carta al momento del pagamento. 

Indietro alla panoramica

Offerte simili

  • Museo MAXXI

    Roma

    Visita il Maxxi ad un prezzo agevolato

    Tutte le info
  • Globol

    Online

    Trova ora esperienze uniche in tutto il mondo risparmiando il 10%

    Tutte le info
  • FollowMi Around

    Online

    Se sei a Milano, decidi non solo di visitarla, ma di viverla!

    Tutte le info