Palazzo Branciforte

4 EUR di riduzione sul biglietto intero di ingresso

Palazzo Branciforte è un luogo unico, dove si fondono identità e innovazione. Uno spazio nel quale la storia si coniuga con l’archeologia, con l’arte moderna e contemporanea, con i libri e con la grande tradizione culinaria italiana.

Aperto al pubblico nel maggio 2012, il Palazzo, che si sviluppa su 5.650 metri quadri di superficie, ed oltre ad ospitare la Fondazione Sicilia, offre spazio e fruibilità ad alcune prestigiose Collezioni della Fondazione stessa.
Al piano terra sono esposte le collezioni archeologiche e le maioliche; al piano nobile sono custodite le collezioni filateliche, numismatiche e le sculture, insieme alla storica Biblioteca che conserva circa 50mila volumi della Fondazione. Da qui si può inoltre accedere ai suggestivi ambienti del Monte di Santa Rosalia, raro esempio ancora esistente di composizione architettonica lignea, destinata ora ad ospitare mostre d’arte temporanee.

L'agevolazione è valida per tutti i possessori di carta ISIC, ITIC, IYTC. Per poterne usufruire mostrare la carta in corso di validità alla biglietteria e il costo del biglietto sarà di 3 EUR anzichè 7 EUR.

Indietro alla panoramica

Offerte simili

  • Palazzo Branciforte Museum Shop

    Palermo

    Concludi la tua visita con gli acquisti presso l'emporio del Museo, per te uno sconto del 10%!

    Tutte le info