">
ISIC Italia

San Valentino: Regala una ISIC

Regala una carta ISIC a chi ami o a chi vuoi bene... perchè San Valentino non è solo la festa degli innamorati!

Progetto senza titolo 3

 

Quest’anno a San Valentino stupiamo la nostra metà, un fratello/sorella o un/a amico/a con un regalo che ci accomuna! Acquistando online dal 8 al 14 Febbraio una carta ISIC in formato virtuale sarà possibile ricevere un voucher dello stesso valore grazie al quale sarà possibile ordinare, sempre online, una seconda carta virtuale senza costi aggiuntivi. Il voucher potrà essere utilizzato entro e non oltre il 28 Febbraio 2018. Richiedi subito la tua carta!

Ma cos’è la festa di San Valentino?

La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo il 14 Febbraio.

Ma questa festa che voi ci crediate o meno non è solamente la solita festa commerciale ha origini antiche proprio qui in Italia. La festa di San Valentino, infatti, nel 496 ha sostituito i lupercalia romani che si tenevano il 14 ed il 15 Febbraio. Questa festa comprendeva riti dedicati alla fertilità e non all’amore romantico, quindi Papa Gelasio I nella speranza di cristianizzare l’evento, dedicò il 14 Febbraio a San Valentino. 

Come viene festeggiata in giro per il mondo?

Ogni paese festeggia il San Valentino con le proprie tradizioni, in Italia ad esempio si regalano Baci Perugina o cioccolatini a forma di core, rose rosse e si festeggia con cenette romantiche.

Negli Stati Uniti i festeggiamenti coinvolgono tutta la famiglia perché giustamente San Valentino non è solamente la festa degli innamorati, ma è anche la festa di chi si vuole bene! Infatti fin dalle scuole si preparano i “Valentine” dei biglietti augurati decorati a mano che si regalano ad amici e familiari.

In Francia e Spagna si fanno rispettivamente passeggiate romantiche nei pressi della Torre Eiffel e si regalano rose rosse nell’altro caso.

Molto semplici sono i festeggiamenti in Finlandia ed Estonia dove si passa la serata con gli amici invece di fare delle cene a lume di candela. In Giappone invece sono le donne a regalare dei cioccolatini all’uomo che però dovrà ricambiare il 14 Marzo. Simile al Giappone c’è la Corea del Sud, dove si aggiunge una giornata: il 14 Aprile, dove chi non ha ricevuto nulla nei 2 mesi precedenti si recherà al ristorante a mangiare spaghetti al nero di seppia e a lamentarsi delle sue sventure.

Usanza antica, risalente al Medioevo, è quella della Danimarca secondo la quale a Febbraio una ragazza può chiedere ad un ragazzo di sposarla. Qualora venisse rifiutata dovrebbe essere risarci con 12 paia di guanti in sete.

In Thailandia il S. Valentino si festeggia solamente quando si è in procinto di sposarsi, mentre in Brasile la festa è il 12 Giugno in onore di S. Antonio, il protettore dei matrimoni. 

Ad ogni modo noi di ISIC, in qualunque modo festeggerai ti auguriamo una felice giornata!!

E se ancora non hai deciso cosa regalare, acquista suibito la tua carta virtuale e aspetta il tuo voucher in omaggio* per regalare emozioni in tutto il mondo!! 

*promozione valida solo sulle carte virtuali acquistate dal 8 al 14 Febbraio 2018. IL voucher omaggio potrà essere utilizzato entro e non oltre il 28 Febbraio 2018.

 

Ritorna alla panoramica
condividi articolo
Topic:
ISIC

Altri articoli sul tema ISIC


Al Teatro Vittoria di Roma con 12 euro

The Big Game 2018: la festa di Hard Rock Cafe a Roma, Venezia e Firenze per la finale NFL