Thanksgiving Day

Le origini della più tradizionale festa americana...

Un menu interamente a base di tacchino in un’atmosfera tipicamente americana, questi sono gli ingredienti per un perfetto Thanksgiving day. Giovedì 23 novembre negli Hard Rock Cafe italiani si festeggia la più caratteristica festa statunitense, Il Giorno del Ringraziamento e se hai una tessera ISIC ricevi uno special gift!!!

gabriel garcia marengo 68299 700x


Ma cos’è la Festa del Ringraziamento e quali sono le sue origini?
Il Giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day), o più semplicemente "il Ringraziamento", è una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d'America il quarto giovedì di novembre e in Canada il secondo lunedì di ottobre in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l'anno trascorso.
La prima volta che venne festeggiato il Thanksgiving Day in Nord America, fu nel 1578 quando l’esploratore inglese Martin Frobisher arrivò nel nuovo continente e ordinò una cerimonia per ringraziare Dio per la protezione data al suo gruppo durante la lunga e pericolosa attraversata oceanica.
Tuttavia, il primo Giorno del Ringraziamento viene fatto risalire anche al 1621, quando un anno dopo l’arrivo nel nuovo mondo a bordo del Mayflower e nel seguente inverno rigido, in cui molti di loro perirono a causa delle malattie, quando i Padri Pellegrini celebrarono il successo del loro primo raccolto organizzando una festa di ringraziamento alla quale invitarono i Nativi americani.
Gli Americani, come già sopra riportato, festeggiano il quarto giovedì del mese in quanto, durante la guerra di secessione, Abraham Licoln dichiarò questo giorno come festivo nella sua Proclamazione di Ringraziamento del 1863.
Ma cosa si mangia in questa giornata? La tradizione vuole che il tacchino ripieno (cucinato da ogni famiglia con una ricetta segreta) sia il piatto principale per il pasto per il Ringraziamento. Il tacchino viene accompagnato da salsa gravy, puré di patate, patate dolci (unite allo zucchero, spezie e burro, girato in una casseruola e qualche volta con malva), salsa di mirtilli (fatta con bacche fresche o congelate), verdure e torta di zucca.
Nella costa est il ripieno di ostriche è tradizionale, come quando in passato i crostacei erano economici e abbondanti nel mare. Nel sud si trova con ripieno di focaccia al granturco, mentre nel nord degli Usa puoi trovare il Wild Rice tra gli ingredienti del tacchino.

HardRockSeasonal Thanksgiving Social 500x500 jpg

Vuoi sentirti Americano per giorno?
Presso gli Hard Rock Cafe d’Italia potrai respirare un’aria tipicamente americana e gustare un favoloso menù a 35 EURO composto da:

Antipasto
ZUPPA DI MAIS
Piatto principale:
TACCHINO COME DA TRADIZIONE
Servito con ripieno, salsa di mirtilli, purea di patate,
verdure di stagione e salsa gravy
Dessert:
TORTA DI ZUCCA
Servita con gelato
Bevande:
1 Bottiglia di Birra Miller & 1 Soda (Scelta tra: Pepsi, Diet Pepsi, Aranciata, 7UP, Acqua)

Ricordati di prenotare il tuo tavolo. il Menù del “Ringraziamento” e di informare che sei titolare di una carta ISIC!!!

Ritorna alla panoramica
Artikel teilen
Topic:
Travelling with my ISIC
Tags:
ThanksgivingDay; America

Altri articoli sul tema Travelling with my ISIC

  • Guida passo passo per usare la tua ISIC in formato virtuale tramite iPhone

    Lo sapevi che la tua ISIC, ITIC o IYTC è disponibile anche in formato virtuale? Scopri effettuare l’accesso da un iPhone.

  • colosseum2

    Roma: La Città Eterna

    ROMA: LA CITTA' ETERNA.
    Una delle città più stupefacenti e romantiche del mondo, unica per la bellezza dei suoi monumenti, dei suoi capolavori d'arte e per la sua vivace vita di quartiere.

  • Progetto senza titolo 2

    ISIC nel mondo

    La International Student Identity Card (ISIC) è distribuita ed accettata in più di 130 paesi creando in questo modo una comunità a livello globale.


ISIC nel mondo

WeRoad - Avventure e viaggi per giovani