Un week end a Berlino

Approfitta della tua ISIC per scoprire la bellezza di Berlino in tutti i suoi aspetti: dalla cultura tedesca e le sue sfaccettature storiche fino alla città Europea regina del divertimento e dell'innovazione!

brandenburg gate 417890 19201

Considerata la capitale dei giovani europei, Berlino è tra le tre delle città Top più interessanti e divertenti in tutta Europa. Sebbene i bombardamenti subiti dalla città simbolo del XX secolo e il suo passato tormentato, Berlino è diventata un punto di riferimento per moda, arte, design, musica, festival ed eventi di qualunque genere. La capitale tedesca è il risultato di un lungo processo di evoluzione e innovazione seguito alla caduta del muro che divideva la Berlino sovietica (EST) da quella occidentale (OVEST). Il passato è presente ovunque: Reichstag, Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie, l'Isola dei musei, lo shloss Charlottenburg e quel che resta del più famoso muro del mondo sono un MUST da visitare, ma è essenziale anche vivere il divertimento offerto dalla città. Berlino infatti, è un mix tra fascino e grinta, ricca di musei, gallerie d'arte, cinema all'avanguardia, culto dell'opera e della lirica. E per quanto attiene alla vita notturna, la capitale tedesca è IMBATTIBILE. I quartieri di Savignyplatz e Charlottenburg sono caratterizzati da una sfrenata vita notturna. Cocktail bar e locali notturni sono infiniti e ce ne è per tutti i gusti: impossibile restarne delusi! la città è infatti luogo di ritrovo dei più grandi artisti di musica contemporanea tanto che eventi e festival musicali sono all'ordine del giorno: Si dice che a Berlino non vi sia ora del giorno o della notte in cui non sia possibile andare a ballare o godersi buona musica!

Pensaci un attimo, non ti è venuta voglia di passare un week end a Berlino? Si, lo sapevo. Quindi adesso vediamo come godersi appieno un week end all'insegna della cultura e del divertimento risparmiando grazie alla tua ISIC card :)

Per un ostello in un ambiente giovanile e dinamico clicca qui ! Generator hostel offre il 10% di sconto a tutti i possessori ISIC e ITIC.

Per un Tour della città a piedi o in bicicletta riceverai un sconto rispettivamente del 25% e del 20% e una guida esperta ti racconterà tutti i segreti della città!

Perché non approfittare del 20% di sconto e godersi un entusiasmante giro in elicottero o magari in mongolfiera

Infine goditi al massimo la vita notturna di Berlino con il tour perfetto

Le agevolazioni per i possessori di una delle ISIC card sono tante e di tutti i generi, per saperne di più clicca qui e scegli i benefit che più preferisci!

 

Ritorna alla panoramica
Artikel teilen
Topic:
Travelling with my ISIC
Tags:
>YVxcydbvsDVBsDbvsbf

Altri articoli sul tema Travelling with my ISIC


New York, New York

Studiare all’estero

Collegati con noi su Facebook