">
ISIC Italia

Venezia: La Regina del Mare Adriatico

Venezia e la sua laguna, i luoghi più romantici del mondo

Exploring Venice 1

Venezia è considerata una delle città più belle al mondo per il suo inestimabile patrimonio artistico e per la sua configurazione urbana. La città è costruita su un arcipelago di 118 isole formato da circa 150 canali all’interno di una laguna.

Le isole sulle quali la città è costruita sono collegate fra di loro grazie ad una rete di circa 400 ponti ed i canali vengono così usati come vere e proprie strade. La città vecchia, proprio per via di questa caratteristica può essere visitata solamente a piedi o tramite i canali!

Per trarre vantaggio il più possibile dal tuo soggiorno a Venezia approfitta degli sconti offerti dalla carta ISIC, come ad esempio:

  • 8% di sconto per l’acquisto della VeniceBox;
  • Biglietto d’ingresso ridotto a tutti I Musei MUVE come  “Palazzo Ducale”, “Torre dell’Orologio”, “Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’Arte moderna” e tanti altri;
  • 10% di sconto sul parcheggio al porto o in aeroporto;
  • 10% di sconto per una ottima cena presso uno dei ristorante RossoPomodoro;
  • 10% di sconto sull’alloggio;

Una volta a Venezia non lasciarti sfuggire una gita alle due più famose isole della laguna: Murano e Burano.

Murano, composta da 9 isolette divise dal un canale è l’isola del vetro soffiato. Una tradizione antichissima ma ancora viva che si è tramandata per generazioni. Meta irrinunciabile per chi visita l’isola è un tour in vetreria. Grazie alla carta ISIC è possibile risparmiare il 20% sulla visita guidata con demo del vetro soffiato promosso dalla Vetreria Artistica Colleoni (20% di sconto su visita guidata con demo vetro soffiato + credito speda; 20% di sconto su visita guidata con demo vetro soffiato + laboratorio mosaico o bigiotteria; 20% di sconto sugli acquisti).

Burano famosa per i suoi merletti è considerata una delle città più colorate del mondo. Rimarrete infatti affascinati dai suoi mille colori e dalle case colorate che si riflettono nelle verdi acque dei canali. Camminate per le stradine, ammirate i balconi e rimanete estasiati dalla tranquillità delle donne che ricamano l’originale merletto. Se vi rimane ancora un po’ di tempo fate un salto a visitare il Museo del Merletto (presentando la carta ISIC potrete usufruire del biglietto ridotto) che ha sede negli spazi dell’antica Scuola di Merletto di Burano. Il Museo nato dopo la chiusura della scuola custodisce ed espone oltre 100 rari e preziosi esemplari della ricca collezione della scuola oltre a importanti testimonianze della produzione veneziana dal XVI al XX secolo.

N.B. tutti i benefit menzionati possono subite delle modifiche senza preavviso.

Ritorna alla panoramica
condividi articolo
Topic:
Travelling with my ISIC

Altri articoli sul tema Travelling with my ISIC

  • colosseum2

    Roma: La Città Eterna

    ROMA: LA CITTA' ETERNA.
    Una delle città più stupefacenti e romantiche del mondo, unica per la bellezza dei suoi monumenti, dei suoi capolavori d'arte e per la sua vivace vita di quartiere.

  • b

    Australia: Sydney, Melbourne e Cairns

    Svariate sono le definizioni che vengono usate per descrivere questo continente in tutto il mondo e infinite le emozioni provate nel visitarlo.

  • BCN600x400

    Barcellona, un'esperienza unica da vivere!

    Non perderti la vivacità e la cultura catalana e goditi un week end a Barcellona con la tua ISIC card!


The Big Game 2018: la festa di Hard Rock Cafe a Roma, Venezia e Firenze per la finale NFL

Come Sopravvivere al Blue Monday