ISIC Helpline

Il numero d'emergenza gratuito attivo 24h

L'ISIC Helpline è il numero d'emergenza gratuito attivo 24h, che può essere chiamato da tutto il mondo nel caso di emergenze di salute, di natura legale o di altro tipo. I collaboratori dell' ISIC Helpline organizzano assistenza e aiuto.

Numero d'emergenza: (+44) 20 8762 8110

 

Assistenza dell'ISIC Helpline?

Problemi di natura legale

L' Helpline informa su richiesta il consolato o l'ambasciata. In determinati casi consiglia per esempio come contattare uno aiuto di natura legale nella lingua desiderata.

Problemi di salute

In caso di malatia o incidente, l'Helpline aiuta a trovare un medico. L'Helpline, se necessario, ti può aiutare a metterti in contatto con un medico dal tuo paese o con il tuo medico personale per un consulto. L'Helpline aiuta ad organizzare la spedizione per l'acquisto di medicinali necessari che non sono reperibili nel paese dove ti trovi in viaggio.

Ed in più...

...possono essere mandati messaggi urgenti a casa tramite l'Helpline - aiuta a procurare documenti sostitutivi, cambi di prenotazione necessari e molte altre cose.


Funziona così

  • Cerca il telefono più vicino, chiedi al centralino una telefonata a carico del ricevente e lasciati collegare con il numero (+44) 20 8762 8110.
  • Indica per prima cosa il tuo numero ISIC. Si trova davanti, sulla tua carta ISIC, sotto la tua foto. Poi indica in che lingua vuoi comunicare e descrivi il tuo problema.


Puoi anche raggiungere il Helpline gratuitamente tramite il numero d'accesso-ISIConnect del paese dove ti trovi in viaggio.

Nota bene: L'Helpline non è un'assicurazione. Se si creano delle spese impreviste (per esempio per una visita medica, una permanenza in ospedale, una consulenza legale), sono sempre a tuo carico, se non sei assicurato da terze parti.